IESO Academy

IESO Academ
 
Accademia di Naturopatia
 
Napoli, via D. Carafa 58
palazzo Geranio
tel. 081.195.719.28 / 40
 
 
OFFERTA DIDATTICA
Dipartimento di Discipline
Naturopatiche
* scuola di naturopatia*
* altri corsi monotematici *
* tecniche di massaggio *
 
Dipartimento di Scienze
Economico - Giuridiche
 
Corpo Docente
 
 
Studio di Naturopatia

 

 

Varie

 

 

 

Il Corpo Docente

della IESO Academy

Angelica Visconti

 

Angelica Visconti (Napoli) – Naturopata Professionista Certificata in conformità alla norma UNI 11491 -Figura Professionale del Naturopata-, iscritta nel Registro dei Naturopati Certificati di Accredia (Ente Italiano di Accreditamento, unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento).

Esperta di Medicina Tradizionale Cinese, Shiatsu, Massaggio Cinese e Riflessologia Plantare Tradizionale Cinese "On Zon Su".

Ha insegnato per diversi anni nel Master di Medicine Naturali dell'Università Tor Vergata di Roma.

Attenta studiosa della Medicina Tradizionale Cinese dal 1978, nel 1980 ha conosciuto personalmente il maestro Yuji Yahiro e si è dedicata allo studio dello Shiatsu. Ha conseguito il "Diploma di Qualificazione Superiore in Medicina Tradizionale Cinese" rilasciato dalla Scuola Quadriennale di Agopuntura Tradizionale Cinese “San Li” di Roma nonché gli Attestati Regionali di Formazione Professionale di "Tecnico della Armonizzazione Posturale", "Tecnico Addetto alla Psicomotricità", "Naturologo".

Ha seguito la Scuola di Massaggio Cinese della Association Francaise de Massage Chinois di Parigi.

Ha studiato la Riflessologia Plantare Tradizionale Cinese "On Zon Su" con il M.o Pierluigi Fantini.

Insegna e pratica regolarmente lo Shiatsu dal 1984.

Già docente di Medicina Tradizionale Cinese della Scuola di Agopuntura “San Li” di Roma, insegna Medicina Tradizionale Cinese, Shiatsu, Massaggio Cinese, Massaggio Zonale del Piede, Riflessologia Plantare Tradizionale Taoista, Dietetica tradizionale Cinese, Oligoterapia e Naturopatia Applicata presso la IESO Academy® di Napoli.

Ha collaborato per due anni come Shiatsuka presso l’Ambulatorio di Agopuntura dell’Ospedale San Paolo di Napoli.

Ha codificato, con Antonella D’Alessio, la Tecnica Shiatsu Integrata© – T.S.I.®.

Direttrice Didattica della IESO Academy®.

Posta per A. Visconti

 

 

 

Antonella D'Alessio

 

Antonella D’Alessio (Napoli) – Laureata in Psicologia; Naturopata Professionista, Certificata in conformità alla norma UNI 11491 -Figura Professionale del Naturopata-, iscritta nel Registro dei Naturopati Certificati di Accredia (Ente Italiano di Accreditamento, unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento).

Esperta di Medicina Tradizionale Cinese, Shiatsu e Massaggio Cinese; Floriterapeuta secondo il Metodo Tradizionale Bach.

Ha insegnato per diversi anni nel Master di Medicine Naturali dell'Università Tor Vergata di Roma.

Opera dal 1982 nel campo delle terapie integrate ad orientamento olistico.

Ha conseguito il "Diploma di Qualificazione Superiore in Medicina Tradizionale Cinese" rilasciato dalla Scuola Quadriennale di Agopuntura Tradizionale Cinese “San Li” di Roma nonché gli Attestati Regionali di Formazione Professionale di "Tecnico della Armonizzazione Posturale", "Tecnico Addetto alla Psicomotricità", "Naturologo".

Ha conseguito l'Attestato di 2° livello di Reiki.

Ha conseguito gli Attestati di Theta Healing 1 e 2 e Advanced DNA.

Ha seguito la Scuola di Massaggio Cinese della Association Francaise de Massage Chinois di Parigi.

Insegna Shiatsu, Massaggio Cinese, Medicina Tradizionale Cinese, Floriterapia e Naturopatia presso la IESO Academy® di Napoli.

Ha collaborato per due anni come Shiatsuka presso l’Ambulatorio di Agopuntura dell’Ospedale San Paolo di Napoli.

Ha codificato, con Angelica Visconti, la Tecnica Shiatsu Integrata© – T.S.I.®.

Il suo apporto e la sua determinazione sono stati fondamentali per la creazione della IESO Academy® di cui è stata Condirettrice Didattica.

 

 

 

Gilles Andrès

 

Gilles Andrès (Parigi) – Medico, diplomato in Agopuntura ed Omeopatia, è uno dei massimi esponenti occidentali della Medicina Tradizionale Cinese, profondo conoscitore ed acuto studioso dei testi classici in lingua originale cinese.

Insegna Agopuntura alla facoltà di Medicina di Parigi.

Direttore e Redattore Capo della "Revue Francaise d’Acupuncture".

Presidente della "Association Francaise d’Acupuncture" (A.F.A.).

 

 

 

Stelio Mazziotti

 

Stelio Mazziotti di Celso (Napoli) - Laureatosi in Filosofia presso la Federico II con il massimo dei voti, dopo soggiorni di studio a Francoforte e Parigi, discute la Tesi di Dottorato. Ha conseguito il Master di Sviluppo Economico presso l’Unioncamere di Roma. Dal 1995 insegna Filosofia e Storia nei Licei. Diplomatosi Naturopata presso la Scuola EMC di Napoli e successivamente terminata la formazione in Audiopsicofonologia, ha conseguito la laurea in Medicina presso la SUN di Napoli. Ha terminato il triennio di formazione in Omeopatia Unicista presso la LUIMO di Napoli con una tesi dal titolo “Simile non uguale”. È iscritto nella Lista dei Medici Omeopatici dell’Ordine dei Medici di Napoli.

 

 

 

Salvatore Daniele

 

Salvatore Daniele (Napoli) – Infermiere, Naturopata. Laureato in Infermieristica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli opera presso centri di Emodialisi. Consegue il Diploma quadriennale in Naturopatia presso la IESO Accademy. Appassionato studioso di Musica, Medicina Tradizionale Cinese e Medicine Alternative, si dedica allo studio del "Metodo Kramer per la Floriterapia di Bach” ed alla correlazione tra “Suono e Guarigione”.

Posta per S. Daniele

 

 

 

Anna D'Antonio

 

Anna D'Antonio (Napoli) - Biologa, specializzata in Microbiologia e Virologia. Ha ampliato le proprie conoscenze frequentando diversi corsi post laurea di Biotecnologie, Autoimmunità ed Anatomia Patologica.
Da diversi anni è inpeganata nella ricerca sperimentale immunologica avendo come principale target le malattie infettive in qualità di componente di U.O. di numerosi progetti di ricerca.
E' stata coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche, relatore a vari congressi e docente dei corsi AIDS per il personale sanitario organizzati dalla Regione Campania.

Posta per A. D'Antonio

 

 

 

Luca de Rose

 

Luca de Rose (Napoli) - Psicologo – Psicoterapeuta specializzato nel modello strutturale integrato. Formatore ASI (Associazioni Sportive Italiane) Psicologo dello sport, Master CONI in Psicologia dello sport e del benessere psicofisico, Master ASI in psicologia dello sport, Diploma di Operatore Nazionale sport Disabili, Master In psicologia dello sport Università Bocconi di Milano, Master ASI specifico per lo sport del Tennis, Master ASL Napoli 1 nella psicologia dell’ infanzia e dell’ età evolutiva, Master Rorschach presso la suola Romana di Rorschach, Formatore in coaching e psicologia dello sport. Psicologo clinico presso Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II Policlinico e CTU presso tribunale di Napoli. Responsabile della psicologia dello sport in Campania per l’ordine degli psicologi e referente presso il tavolo tecnico permanente di Roma per la Psicologia dello Sport.

 

 

 

Roberta Villani

 

Roberta Villani (Napoli) - Naturopata, formatasi presso la Scuola di Naturopatia dell'Istituto Riza. Si è specializzata in Floriterapia con i Fiori di Bach, Alimentazione naturale, Ayurveda, Fitoterapia, Psicosomatica e Cosmetica Naturale.

Ha collaborato con note aziende fitoterapiche e cosmetiche per la creazione di linee naturali per il benessere del corpo e della pelle.

 

 

 

Antnio Peytrignet

 

Antonio Peytrignet (Napoli) – Commercialista e Revisore dei Conti. Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito il Master in Scienze del Commercio ed il Master in Economia Internazionale.

È iscritto presso l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli nonché presso il Ministero di Giustizia nell’elenco dei Revisori dei Conti.

Ha l’incarico di Revisore dei Conti in vari enti di formazione professionale nonché l’incarico di Presidente (Manager) dell’Ente di Formazione Didattica e Cultura “FORMED” di Caserta.

Presidente del Consiglio di Amministrazione di una Holding operante nel settore dello spettacolo e della cinematografia.

Opera nel mondo dell’associazionismo in vari settori come: cultura, sport, spettacolo, etc.

Direttore del Dipartimento di Scienze Economico-Giuridiche della IESO Academy.

 

 

 

Lucio Birello

 

Lucio Birello (Venezia) – Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova. Nel 1981 inizia lo studio dell'omeopatia con il Dr. Franco Lenna a Padova. Nel 1984 diventa allievo del Dr. Sigfried Rizzi, apprendendo la tecnica iridologica secondo una visione multidisciplinare (agopuntura, omeopatia, fitoterapia ecc.), approfondendo in particolare le nozioni di Iridologia Energetica.

Nel 1985 si iscrive alla scuola di Agopuntura dei Dr. Tommasi, Susanna e Girardi a Noventa Padovana. Nel 1993 si diploma presso l'Istituto di Medicina Olistica di Urbino.

Entra nel campo della ricerca iridologica subito dopo la scomparsa del Dr. Rizzi iniziando lo studio delle correlazioni fra Medicina Tradizionale Cinese e Iridologia. Da allora ha sviluppato diversi argomenti di Iridologia Psico-emotiva ed Energetica ed ultimamente collabora con il Dr. Daniele Lo Rito nello sviluppo dell’Iridologia Spirituale applicata al singolo ed alla coppia.

Fa parte del comitato direttivo dell'Associazione Iridologica Italiana; insegna iridologia in diverse scuole di naturopatia. Autore di vari testi di iridologia, da anni si dedica con particolare attenzione all'iridologia psico-energetica.

 

 

 

Fiorenza Cipriani

 

Fiorenza Cipriani (Napoli) - Insegnante qualificata di ThetaHealing®, ha frequentato i corsi per istruttore direttamente con Vianna Stibal e con lei ha conseguito il Master. Pratica ed insegna Psicocibernetica Esseni. Insegnante di Reiki, sotto diverse forme, tra cui il metodo di Usui. Insegnante di Cristalloterapia. Conduce seminari sia a Napoli che fuori dalla Campania. Presso la IESO Academy insegna ThetaHealing®, Reiki e Cristalloterapia.

 

 

 

Rosa Gioiella

 

Rosa Gioiella (Napoli) - Estetista con formazione triennale, ha conseguito il Master biennale per Tecnici Estetisti “Formest” presso l'Università di Ferrara. È specializzata in Drenaggio Linfatico Manuale con metodo Vodder, Massaggio Connettivale Riflessogeno e Massaggio Posturale Miofasciale.
Ha operato ed opera come consulente e formatrice per varie aziende cosmetiche ed enti di formazione del settore.
Autrice del libro “Dalla Perfezione all'Imperfezione”, ed. Guida.

 

 

 

Daniela Fusco

 

Daniela Fusco (Napoli) - Naturopata, Operatrice Shiatsu, Massaggiatrice, Estetista qualificata con certificazione di direttrice, insegnante di Massaggio Tradizionale Thailandese, Riflessologia Plantare Thailandese, di Massaggio Californiano, di Massaggio Hawaiano “Lomi Lomi” e “Lomi Lomi Pohaku”.
E’ specializzata, oltre che nelle metodiche di massaggio sopra citate, anche in Drenaggio Linfatico Manuale – metodo Vodder, Hot Stone Massage e Massaggio Cinese - Tui Na.

 

 

 

Di Giovanni

 

Margherita Di Giovanni (Caserta) - Antropologa, laureata presso l’Università degli Studi del Molise, specializzata in Archeologia e Antropologia culturale e preistorica. Studiosa degli antichi papiri presso l’Università del Salento di Lecce, amante della cultura umana, soprattutto dal punto di vista del benessere psico-fisico e della salute. Operatrice del Benessere, Massaggiatore Sportivo, Massaggiatore Olistico e Termale, Massaggiatore Sonoro con Campane Tibetane e strumenti rituali. Formatrice e insegnante presso enti di formazione regionale, presso Associazioni sportive CSEN (Ente Sportivo del CONI e Federazioni Sportive), presso centri benessere e SPA. Attualmente è iscritta al Corso quadriennale di formazione in Naturopatia della IESO Academy.

 

 

Eduard Tripp

 

Eduard Tripp (Vienna - Austria) – Psicologo e Psicoterapeuta; nel 1982 ha iniziato a studiare Shiatsu mentre completava la sua formazione in psicoterapia; ha studiato Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese.

Insegna Shiatsu dal 1986 ed ha fondato la Scuola "Shiatsu Ausbildungeon Austria", che dirige insieme a Stephan Hilpert. È anche direttore della Scuola "Shiatsu Schule Kärnten", insieme a Mag. Marina Morton.

È tra i membri più attivi della Federazione di Shiatsu Austriaca, di cui è membro nel direttivo sin dalla sua fondazione.

 


Torna su

Scrivi a mail@ieso.it per chiedere ulteriori informazioni.

Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 2017