IESO Academy

IESO Academ
 
Accademia di Naturopatia
 
Napoli, via D. Carafa 58
palazzo Geranio
tel. 081.195.719.28 / 40
 
 
OFFERTA DIDATTICA
Dipartimento di Discipline
Naturopatiche
* scuola di naturopatia*
* altri corsi monotematici *
* tecniche di massaggio *
 
Dipartimento di Scienze
Economico - Giuridiche
 
Corpo Docente
 
 
Studio di Naturopatia

 

 

Varie

 

 

 

 

Candle Massage

 

CANDLE MASSAGE

il Massaggio con le Candele

 

docente:
Margherita Di Giovanni

 

Informazioni generali

 

 

 

 

Durata del Corso. 24 ore.

Requisiti di ammissione. Nessuno.

Preparazione specifica richiesta. Nessuna.

Orientamento e finalità. Questo Corso di "Candle Massage" (Massaggio con le Candele) è rivolto a tutti, sia a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del massaggio, sia a coloro che hanno già esperienza nell'ambito delle terapie corporee manuali sia a coloro che operano nell’ambito dell’estetica e del benessere.

Titolo rilasciato. Al termine del corso viene rilasciato il relativo Attestato di Partecipazione. La frequenza è obbligatoria per il rilascio dell’Attestato.

Numero di partecipanti. Il Corso si svolgerà previa adesione di almeno otto partecipanti ed è a numero chiuso pertanto è necessario effettuare le iscrizioni prima della data di inizio del corso.

Documenti richiesti per l’iscrizione. Una foto-tessera e fotocopie di un documento di identità, del codice fiscale (o partita IVA) e del titolo di studio.

Attrezzatura necessaria. Abiti comodi e ciabattine, due lenzuoli di cotone, una copertina o un plaid, asciugamani da viso, costume da bagno. Materiale per appunti.

Materiale didattico. Dispensa didattica curata dall’insegnante.

 

 

 

Candle Massage

 

Il Candle Massage è un massaggio speciale che mira al benessere psico-fisico della persona. Infatti, il trattamento è profondamente rilassante grazie ai movimenti lenti e dolci e grazie al calore dei burri della candela che vanno a rilassare la muscolatura, allentano le tensioni, stimolano la circolazione sanguigna e favoriscono l'eliminazione delle tossine. Il tocco morbido delle mani sul corpo dà sollievo alla mente appesantita dallo stress e, allo stesso tempo, ristabilisce l’equilibrio emozionale.

Le candele, costituite da burri e oli vegetali, sono realizzate appositamente per questa tipologia di massaggio, infatti, la proprietà speciale delle candele è che, sciogliendosi e mantenendo una temperatura che va dai 38° ai 40°C, non scottano sulla pelle quando viene massaggiata. Tale calore rende ancora più efficace il massaggio in quanto penetra in profondità nei tessuti.

Inoltre la composizione delle candele rende tale massaggio un ottimo trattamento di bellezza per la pelle, essendo i burri e gli oli vegetali nutrienti, idratanti e tonificanti.

La candela, una volta riscaldata, emanerà un profumo molto piacevole grazie alla presenza di oli essenziali con proprietà aromaterapiche eccellenti. Per tutti questi motivi il Candle Massage è un trattamento speciale.

 

 

 

Programma

 

Teoria e pratica del Candle Massage, il Massaggio con le Candele

• Introduzione al Massaggio.

• Caratteristiche generali.

• Uso e consigli sulle candele da massaggio.

• Preparazione, anche “fai da te”, delle candele da massaggio.

• I benefici e le controindicazioni.

• Tecniche e manovre in posizione prona.

• Tecniche e manovre in posizione supina.

• Trattamento completo e stimolazione dei cinque sensi .

 

 

 

 

Calendario delle lezioni

le lezioni si svolgono il lunedì

orario: 14:00 - 19:00

inizio: data da definire

 

l'Accademia si riserva la facoltà di modificare il calendario per motivi imprevisti

 

 

*** il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pertanto occorre effettuare la preiscrizione ***

 


Torna su

Scrivi a mail@ieso.it per chiedere ulteriori informazioni.

Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 2017