Shamballa Multidimensional Healing

Il sistema di guarigione multidimensionale di Shamballa è spesso considerato una versione ampliata e più completa del sistema Reiki originale. Tuttavia, è molto più di un semplice Reiki poiché l'energia di Shamballa lavora su tutti i livelli energetici della persona, dal corpo fisico agli strati più esterni del corpo energetico, attraverso la combinazione di tre codifiche di consapevolezza: l’energia di Shamballa, l’energia Mahatma (I AM, Total Presence) e le energie dei Maestri Ascesi. Tutto ciò consente all’apprendista, non soltanto di accedere ad un metodo di guarigione e riequilibrio potente, ma anche di accelerare notevolmente il proprio processo di evoluzione personale.

Ma cos’è Shamballa? Secondo testi antichissimi, Shamballa è una città mistica e leggendaria, il centro spirituale del nostro pianeta, un regno sottile che può essere comparato ad un “Sole spirituale” attorno al quale gravita tutta la saggezza planetaria; viene descritto come un regno mistico e misterioso nascosto da fitte nebbie tra le montagne più elevate dell’Himalaya, a cui solo i puri di cuore possono accedere, un luogo eterno e protetto in cui predominano pace, quiete e felicità incontaminate, un paradiso sulla terra in buona sostanza.

Shamballa è un’oasi di cultura e spiritualità cosmica, i cui rappresentanti hanno guidato l’umanità lungo i secoli, verso un grado più alto di comprensione, verso una morale più elevata e una realizzazione più profonda dell’avvicinamento tra gli uomini tramite l’amore. Ed è proprio l’energia dell’amore ad agire per aiutare se stessi e gli altri. Le capacità che si acquisiscono attraverso le attivazioni al metodo hanno come scopo primario quello di consentire la canalizzazione di energie più elevate che promuovono l’evoluzione dell’individuo. In altre parole, portare Shamballa nella propria vita significa veicolare nel mondo più energia di amore e di guarigione. Significa diventare parte della soluzione per portare pace e prosperità nel mondo.

La pratica di Shamballa aiuta a conoscere, amare e realizzare sé stessi, recuperare energia vitale, gioia ed entusiasmo, connettersi con il proprio potere personale, coltivare la fiducia in sé stessi e nella vita, attivare i processi di autoguarigione fisica e psichica, intraprendere o proseguire un processo di crescita personale.

Informazioni generali

  • Durata del Corso: Ognuno dei primi tre livelli ha durata di due giorni. La durata del quarto livello è da concordare con l'insegnante perché prevede anche un periodo di apprendistato.
  • Requisiti di ammissione: Nessuno.
  • Preparazione specifica richiesta: Nessuna.
  • Orientamento e finalità: Questo Corso di Shamballa è rivolto agli Operatori Olistici e del Benessere ed a tutti coloro che desiderano entrare in contatto con le proprie energie profonde per attivare i processi di autoguarigione al fine di aiutare sé stessi e gli altri ritrovando l'equilibrio fisico e psichico.
  • Titolo rilasciato: Al termine di ogni livello viene rilasciato il relativo Attestato.
  • Numero di partecipanti: Il Corso si svolgerà previa adesione di almeno otto partecipanti ed è a numero chiuso pertanto è necessario effettuare le iscrizioni prima della data di inizio del corso.
  • Documenti richiesti per l’iscrizione: Fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale (o partita IVA).
  • Attrezzatura necessaria: Abbigliamento comodo, un lenzuolo singolo, una copertina e, chi lo desidera, può portare un cuscino. Materiale per appunti.

Calendario delle lezioni
a.a. 2022-2023

1° livello

    Il primo livello si svolge in due giornate:

  • martedì 29 e mercoledì 30 novembre 2022
    orario: 09:30 – 17:30
2° livello

    Il secondo livello si svolge in due giornate:

  • date da stabilirsi
    orario: 09:30 – 17:30
3° livello

    Il terzo livello si svolge in due giornate:

  • date da stabilirsi
    orario: 09:30 – 17:30

l'Accademia si riserva la facoltà di modificare il calendario per motivi imprevisti

*** le iscrizioni vanno regolarizzate almeno 15 giorni prima dell'inizio del corso ***

Piano di studi


Shamballa Multidimensional Healing è un sistema che prevede 4 livelli:

  • Nel 1°livello si impara a comprendere, conoscere e percepire l’energia di Shamballa. Si impara inoltre a trattare se stessi e gli altri.
  • Nel 2°livello si introduce e si descrivono i primi simboli, ci si interagisce, ci si confronta e si sperimentano. Inoltre vengono introdotti i simboli per la guarigione a distanza e si sperimentano. Con il secondo livello si sviluppa la comprensione su come vivere e creare attraverso la consapevolezza.
  • Nel 3°livello si introducono e si descrivono altri simboli, ci si interagisce, ci si confronta e si sperimentano. Con il terzo livello si sviluppa una comprensione maggiore dei simboli, si acquisisce, attraverso l’esperienza, una maggiore padronanza di sé e una maggiore comprensione del Divino dentro di noi.
  • Il 4°livello è il livello Shamballa Master/Teacher. Per accedere a questo livello bisogna aver fatto molta pratica e raccolto molte esperienze, bisogna aver acquisito molta dimestichezza ed essere davvero un tutt’uno con il metodo. Proprio per questo motivo, il quarto livello non può essere richiesto dall’apprendista ma è il maestro stesso a proporlo all’apprendista. Il livello si divide in una fase di “apprendistato all’insegnamento” e in un’altra fase in cui l’apprendista diventa master istruttore e potrà iniziare altre persone ai livelli Shamballa.
  • Margherita Di Giovanni
Contattaci
WordPress Video Lightbox