**LA NORMA UNI-11491** “Figura Professionale del Naturopata”

**LEGGE n. 4 del 14 GENNAIO 2013** “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”
26 Aprile 2017
Video Intervista a Tonella Doro sulla norma UNI-11491
30 Marzo 2019

Ora la professione del Naturopata è disciplinata dalla NORMA UNI-11491 -"Figura Professionale del Naturopata"- che è entrata a far parte del Corpo Normativo Nazionale Italiano il 6 giugno 2013, ai sensi della Legge 4/2013.

La ns. Accademia, in qualità di Ente di Formazione qualificato, ha fatto parte del Gruppo di Lavoro che ha scritto tale Norma.

La suddetta Norma definisce compiti ed attività specifiche della Figura Professionale del Naturopataconoscenze, le abilità e le competenze necessarie per svolgere tali compiti ed attività.

Ora i Naturopati possono ottenere il riconoscimento ufficiale della propria competenza professionale conseguendo la Certificazione di Conformità alla Norma UNI-11491 rilasciata da un Ente di Certificazione accreditato dallo Stato Italiano.

Il cliente di un Naturopata Certificato ha la garanzia di essersi rivolto ad un professionista serio e competente.

È auspicabile che al più presto tutti i Naturopati professionisti conseguano la Certificazione di Conformità alla Norma UNI-11491, come previsto dalla Legge 4/2013.

I Naturopati che abbiano frequentato Corsi non conformi alla Norma possono adeguare il proprio percorso formativo integrandolo con gli esami e/o le ore di formazione mancanti presso una Scuola che possa rilasciare un Attestato di Formazione conforme alla Norma, come la IESO Academy®.

Per maggiori informazioni vai alla pagina del Corso di Adeguamenteo alla Norma UNI-11491

Clicca qui
Contattaci
WordPress Video Lightbox